About Me

DJ dal 1995 e presente sulla scena Drum’n’Bass dal 2001, membro fondatore della redazione di Torino di Basstation, Dj Rastal intraprese questo viaggio passando dalla realtà radiofonica (oltre che su Basstation network ha suonato anche per Radio Italia Network, Radio Blackout e Radio Flash) a quella delle dancefloor dislocate sul territorio nazionale, dal mondo delle autoproduzioni a quello dei rave, legali e non.
Dopo la chiusura della redazione torinese di Basstation avvenuta nel 2003, Rastal ha ininterrottamente collaborato e suonato con dj’s della scena nazionale (Jazzatron, Undergranda, Peecador, Rollers Inc. e molti, molti altri) e condiviso la consolle con artisti di alta caratura, sia nazionali che internazionali. Ha vinto il remix contest indetto dal gruppo HipHop Zeroplastica, presentando la propria versione di “Sotto Attacco”. E’ andato in onda con un proprio djset su InMyRadio.net (Radio Italia Network) e con altri djset in onda su alcune radio del nord Italia.
Nell’anno 2009 parte l’ambizioso progetto Jungle Pride assieme al duo Jazzatron, dj Peecador, Bubbaz e Mr.Tojo, creato con l’intento di dare una nuova veste alle serate drum’n’bass e generare una spirale di collaborazioni. Jungle Pride è tutt’oggi, con orgoglio, una delle realtà più attive del territorio Torinese.
Contestualmente Rastal inizia a condurre una trasmissione su Radio Beckwith di musica esclusivamente drum’n’bass in onda il sabato sera, conclusasi a fine 2011.
Entra poi a far parte della formazione live dei Jazzatron come dj-scratcher, mentre a fine 2012 dà vita, assieme a Jungle Pride e a diversi membri provenienti dalle crew piu rappresentative di torino, al progetto ARIA – Turin D’n’B fanatics.
Iniziano quindi le collaborazioni con le altre realtà drum’n’bass del territorio tra le quali The Dreamers e Basswarp.
Nel 2014 dà vita al progetto Aperiliquid assieme al producer Dubgun (Dubgun Rec.) dedicato alla divulgazione della Liquidfunk.
Lo stesso anno diventa co-conduttore, assieme a Neve e Kermit (The Dreamers) e Jack (HRH/DNBG/Jungle Pride), della trasmissione in streaming chiamata Jungle Dream, nata dalla collaborazione tra The Dreamers e Jungle Pride, in onda su Radio LDC95.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...